P-Kube

P-Kube è un dispositivo in grado di convertire tre fonti energetiche naturali in energia elettrica: solare, eolica e termica

Oltre ai pannelli fotovoltaici e alla mini pala eolica ad asse verticale, che sono ormai entrati nella nostra quotidianità, il progetto contiene un generatore a vapore. L’innovazione è stata quella di combinare queste diverse conversioni per consentire la produzione di energia durante qualsiasi condizione metereologica. Infatti, in assenza di vento e della luce solare, si può far evaporare l’acqua presente all’interno del boiler, per avviare la produzione e l’accumulo di energia.

2016
Progetto
EuFactor

Funzioni e Sviluppo

P-Kube è stato sviluppato per essere utilizzato in posti in cui non è presente la rete elettrica e si necessita di ricaricare un dispositivo usb o alimentare un carico qualsiasi. Il progetto è dotato, infatti, di tre uscite:

  • 5 Volt (4 uscite)
    12 Volt
    220 Volt

le quali potranno essere utilizzate contemporaneamente. Compatto, pratico ed innovativo; può essere posizionato stabilmente su qualsiasi superficie. La sua struttura in alluminio, rende P-Kube abbastanza leggero e trasportabile senza fatica. In montagna, al mare o anche in giardino, potrebbe addirittura sostituire i mini generatori a benzina utilizzati durante i mercatini o le fiere; purchè il carico da sostenere non sia eccessivamente grande.

Play

Quali sono i suoi Vantaggi?

Stabilità

Elevata Stabilità di produzione

Batteria

Batteria agli ioni di litio.

Ermetico

Chiusura ermetica per pioggia e umidità.

Ottimizzazione

Inverter 12V-220V.