Il Team

Viviamo per R-Innovare

 

 

 

Rithema, grazie alla sua intensa attivita' innovativa, ha sviluppato una rete di imprese, Start-up, Partner industriali e Innovatori sul tutto il territorio nazionale ed europeo. Dal 2015, siamo presenti alle fiere dell'innovazione piu' importanti d'Italia, mostrando le nostre soluzioni tecnologiche per l'ottimizzazione dell'utilizzo delle risorse naturali. Il nostro affiancamento di ricerca e sviluppo , permette alle imprese di ottenere nuovi progetti da brevettare in tempi ridotti ed ampliare il mercato ed il proprio valore tecnologico. Grazie al nostro lavoro, abbiamo incentivato la costituzione di nuove imprese e sviluppato una serie di progetti fondamentali per la transizione energetica attualmente in atto. Dal design alla progettazione elettronica, cooperiamo con partner per assicurare una prototipazione definitiva e funzionale, utile alla dimostrazione di funzionamento delle nostre e vostre idee.

Ingegneria

90%

Design Industriale

80%

Grafica Pubblicitaria & Web

75%

Fotografia e Videomaker

80%

Voglia di Cambiamento

100%

Il Mix Perfetto per la

Nascita di un progetto

Vedere realizzato un proprio progetto a volte per una Start-up non è semplice. Per questo serve un team affiatato!

Domande Frequenti

Cos'è Rithema?

Rithema è una PMI innovativa, costituita nel 2019 ma operativa dal 2015. In questi anni, abbiamo partecipato a numerose fiere dell’innovazione in Italia e in Europa, presentando i nostri prototipi e raccogliendo dimostrazioni d’interesse da parte di aziende e privati. La nostra principale attività, consiste nel supportare le aziende nello sviluppo di progetti ad alto valore tecnologico finalizzando, con queste ultime, contratti di ricerca e sviluppo, brevetti o Royalties.

Come nasce l'idea di un progetto ecosostenibile?

Per rispondere a questa domanda basta una sola parola: esigenza.

Quali sono le figure professionali adatte per gettare le basi di un progetto? E quanti siete nel vostro team?

Diciamo che non serve una vera e propria figura professionale, tutto parte da un’idea. Se quell’idea è valida allora si cerca il modo di concretizzarla.

Per il futuro? Come vedi Rithema?

Il futuro è lontano, per il momento cerchiamo di dare il massimo nel nostro presente, cercando di sviluppare progetti sempre più validi e competitivi.